Lucy si è specializzata nel demolire Charlie Brown approfittando dei suoi momenti di depressione. È sempre impietosa con lui, ogni occasione è buona per mortificarlo e insultarlo , facendo passare i suoi insulti come consulenze psichiatriche.
Sono sicuro che conosci delle persone come Lucy, oltremodo concentrate su loro stesse, convinte della loro eccellenza, con il costante bisogno di criticare e sminuire gli altri, sempre puntuali nel ricordare gli errori o debolezze altrui.
Prima regola : non abboccare.
Seconda regola : allontanati il più presto possibile.
Potresti anche avere l’impressione che esser brevi sia da persone maleducate. Forse hai ragione oppure no, anche se ciò non è importante al momento perché stiamo fissando dei limiti.
L’utilizzo del condizionale “potresti” e dell’ipotetico “forse” permette di svignarsela dai rompiscatole.
Questi rimarranno senza parole perché avranno l’impressione che ti sei arreso.
In realtà svicoli volontariamente dai rompiscatole facendo loro credere quello che vogliono credere.
Secondo me ciò è meno impegnativo e stressante che litigare con persone convinte di essere la suprema autorità su qualsiasi argomento. Il loro bisogno costante di criticare e di mettere bocca su tutto è una tecnica per alimentare la loro autostima, non possono sottrarsi a tale pratica.
Potresti anche non essere d’accordo con quanto ho affermato sinora. Forse è il caso che mi prenda del tempo per rifletterci su 😉
- Segui la mia Pagina Facebook >>
- Contattami via e-mail Scrivi qui >>
- Iscriviti alla newsletter Iscriviti >>
meglio la fuga…..
Grazie per il tuo intervento Ines 🙂