Wile E. Coyote ha l’esclusiva abilità di percepire la mancanza di successo non come un fallimento ma come un feedback su dove indirizzare il lavoro successivo. Per anni Wile Coyote ha inseguito la sua preda a tal punto da mettere a rischio la sua vita molte volte, senza mai arrendersi.
In ogni episodio utilizza aggeggi sempre più complessi e piani sempre più elaborati per raggiungere il suo traguardo. È un genio della meccanica, un inventore inesauribile di trappole e stratagemmi, anche se sfortunatamente rimane vittima del suo stesso ingegno. (Parte delle colpe è da imputarsi alla ACME Inc. che fornisce puntualmente componenti difettosi).
Ad ogni nuovo tentativo i congegni diventano più complessi e, tentativo dopo tentativo, Wile Coyote aumenta le sue abilità in campo ingegneristico e investigativo, apprendendo strategie dotate di una maggiore efficienza.
Wile Coyote possiede creatività e inventiva in quantità straordinarie. Non capita spesso di incontrare qualcuno che con tale tenacia insegue un sogno. Sarebbe troppo semplice soddisfare il suo desiderio con uno snack senza senso, un Road Runner Burger. Egli sa ciò che lo soddisfa e sa cosa vuole veramente.
Se c’è una cosa in cui Wile è davvero bravo, è mantenere viva la speranza che il successo si trova appena dietro l’angolo. Nessuna situazione è veramente disperata fino a quando puoi provare a raggiungere il tuo obiettivo con un nuovo piano.
Wile E. Coyote riuscirà infine a catturare il nemico solo nell’ultimo episodio, anche se una vistosa differenza d’altezza (Wile minuscolo contro un enorme Beep Beep) lascerà capire che le avventure non sono ancora finite.
- Segui la mia Pagina Facebook >>
- Contattami via e-mail Scrivi qui >>
- Iscriviti alla newsletter Iscriviti >>