Pepper Schwartz
docente di sociologia alla University of Washington, esperta di sesso, amore e relazioni; ha stilato un decalogo per creare e mantenere sana la vita di coppia.
Questo decalogo è tratto dal libro “I dieci comandamenti della coppia” dove ottanta psicoterapeuti esperti nella consulenza matrimoniale offrono degli strumenti per imparare a conoscere meglio le dinamiche di coppia, a risolvere i conflitti, ad affrontare sterilità e tradimenti, a promuovere la stima reciproca.
La Creatività in camera da letto. Il decalogo di Pepper Schwartz
#1. No alla televisione in camera da letto
Secondo la Schwartz Non si può essere seriamente creativi dopo aver sprecato le energie migliori per vedere i programmi televisivi di seconda serata. Se proprio dovete avere una TV in camera da letto, segnalate le vostre intenzioni coprendola con un telo…
#2. Acquistare lenzuola straordinarie
Se avete intenzione di fare spese pazze, questa è l’occasione giusta per comprare meravigliose lenzuola. Le lenzuola di ottima qualità hanno una consistenza setosa e sensuale, e spingono a un comportamento seduttivo.
#3. Uno specchio in camera da letto
Pepper Schwartz consiglia di arredare la stanza con uno specchio perché può essere divertente osservarvi mentre fate l’amore. Gli uomini, in particolare, amano questo punto d’osservazione.
#4. Compra una lampada ad intensità variabile
Un altro accessorio per la camera da letto consigliato dalla Schwartz è la lampada a intensità variabile. Questo sistema di regolazione consente di regolare la quantità di luce emessa, così non vi importerà di vedervi nello specchio…
#5. Moltissime candele
Una candela non basta. Spargetele per tutta la stanza (evitando di darle fuoco). Il bagliore di molte candele è decorativo e sensuale.
#6. Provate nuovi giochi
La creatività a volte nasce scegliendo un accessorio nuovo e sperimentando le sensazioni che provoca. La Schwartz consiglia di farvi un giro in un sexy shop, oppure acquistate i vostri oggetti online e divertitevi a capire come funzionano. Possono essere eccitanti oppure no, ma vi divertirete comunque.
7. Riscoprire la vasca da bagno o la doccia
I comandamenti della Schwartz includono: Insaponatevi l’un l’altro prima di fare l’amore. Lavatevi a vicenda i capelli, massaggiatevi la schiena. E da lì scendete.
8. Usate la fantasia
Fingete che sia la prima volta che fate l’amore. Fingete di essere l’autista e la padrona di casa, o qualsiasi altra cosa.
9. Non dimenticate di stuzzicarvi ed eccitarvi
Fate un massaggio che vi infiamma, ma… Fatevi venire una voglia matta di fare l’amore stuzzicandovi ed eccitandovi a lungo.
10. Reinventate il modo di toccarvi e baciarvi
Uno dei due si sdraia, bendato, l’altro lo tocca prima dolcemente e poi più intensamente, dalla punta dei piedi alla testa, davanti e dietro. Dite quello che desiderate, quello che vi piace, quello di cui non potete fare a meno. Fatelo entrambi, l’uno per l’altro. Alla fine, scegliete ciò che vorreste entrasse a far parte del vostro modo di fare l’amore.
Tratto dal libro: I dieci comandamenti della coppia di J. K. Zeig
Pepper Schwartz
Docente di sociologia alla University of Washington, esperta di sesso, amore e relazioni all’AARP, è autrice di oltre cinquanta articoli accademici e di sedici libri, presidente della Pacific Sociological Association, presidente del National Sexuality Resource Center presso i National Centers for Sexuality. È stata editorialista di Glamour e di American Baby Magazine.
Articoli Consigliati:
Ultima revisione
- Contattami via e-mail Scrivi qui >>
- LEGGI SOS Autostima >>