La storia di Wayne Dyer come autore è leggendaria. Quando scrisse il suo primo libro, Le vostre zone erronee (1976), che insegnava a trascendere i propri errori di pensiero, l’editoria tradizionale non possedeva i mezzi per un’adeguata promozione.
Wayne Dyer allora decise di acquistare dall’editore tutte le copie del libro, le caricò nel bagagliaio dell’auto e partì alla ricerca di piccole stazioni radio e televisive che gli offrissero l’opportunità di condividere il suo messaggio rivoluzionario.
E il pubblico reagì: i centralini traboccavano di richieste degli ascoltatori che volevano acquistare il volume. Poi venne la grande occasione, quando gli fu affidata una rubrica fissa al Tonight Show Starring Johnny Carson.
Da questa piattaforma, che gli permetteva di diffondere il proprio messaggio a livello nazionale, il passo verso numerose altre apparizioni in programmi televisivi molto popolari all’epoca, il Phil Donahue Show, il Today Show, il Merv Griffin Show e Good Morning America, fu breve.
Le vostre zone erronee divenne il bestseller del decennio, fu tradotto in 47 lingue e vendette oltre cento milioni di copie nel mondo.
Ne “Le vostre zone erronee” Wayne Dyer ha puntato l’attenzione sul potenziale insito in ogni essere umano insegnando in modo chiaro e semplice, come diventare veramente padroni di se stessi e come sfuggire al ruolo di vittima che sempre qualcuno ci vuole imporre.
Ho incluso Le vostre zone erronee nella lista lettura: “Crescita Personale | I 10 libri più venduti di sempre
Presto seguirono altri libri di Wayne Dyer che hanno avuto un grande successo.
Wayne Dyer. L’incontro con Viktor Frankl
Con il tempo, Wayne iniziò ad abbandonare la psicologia come fondamento del proprio messaggio. L’incontro con Viktor Frankl lo stimolò a dedicarsi all’insegnamento e alla vita riconoscendone il vero significato.
Wayne Dyer Iniziò a seguire i suggerimenti di una nuova intuizione che lo spingeva a indagare il concetto di trasformazione personale e spirituale. Era attratto dall’opera dei grandi filosofi e dalla saggezza spirituale orientale e occidentale, spaziando dalla Bhagavadgītā al Daodejing, al nuovo testamento.
Ignorando lo scetticismo del suo editore e del suo agente dell’epoca, seguì il proprio dharma e i libri successivi furono caldamente accolti dal pubblico ed entrarono nelle classifiche del New York Times.
Durante tutta la sua carriera, ci fu chi, tra editori e collaboratori, sostenne in molti modi il suo messaggio, sempre in evoluzione.
Wayne Dyer in Hay House
Quando, infine, approdò in Hay House negli anni Novanta, trovò un rifugio spirituale e un ambiente favorevole che lo accompagnarono fino alla fine.
Hay House è la casa editrice fondata dall’autrice Louise Hay, nota per i suoi libri sul Nuovo Pensiero. Hay House si descrive come una “impresa di trasformazione mente-corpo-spirito”.
Nei due decenni di rapporto con Hay House, Wayne Dyer continuò a crescere e a perfezionare il proprio messaggio spirituale, anche attraverso la pubblicazione di numerosi bestseller del New York Times, tra i quali: Dieci segreti per il successo e l’armonia, Il potere dell’intenzione, La voce dell’ispirazione, La saggezza del Tao.
La grande generosità e sostegno di Wayne Dyer
Wayne Dyer non ha mai voluto sottrarsi ai fan e ha sempre mostrato grandi generosità e sostegno perché gli altri potessero trovare la propria voce.
Per serendipità, ha incontrato molte persone che sono state una fonte di ispirazione per lui e, se qualcuna di queste lo colpiva, allora voleva conoscere la sua storia e aiutarla a condividerla con il mondo intero.
Alcuni lo accompagnavano sul palco per parlare o esibirsi durante gli eventi, come per esempio Dan Caro, che è riuscito a diventare un batterista jazz sebbene avesse perso entrambe le mani in un incendio.
Alcuni diventarono a loro volta autori di libri, come Anita Moorjani e Immaculée Ilibagiza, raggiungendo i vertici delle classifiche e affermandosi come speaker motivazionali di fama internazionale.
Wayne W. Dyer
Wayne W. Dyer (Detroit, 10 maggio 1940 – Maui, 29 agosto 2015) psicologo, è noto per le sue opere divulgative. In America era molto popolare, oltre che per le sue opere scientifiche, anche per l’attività di psicoterapeuta; si è dedicato particolarmente alla divulgazione sul tema del pieno sviluppo della personalità.
Wayne Dyer affermava che il cambiamento può iniziare fin da subito e che è possibile sprigionare tutte le energie, i talenti, i desideri che risiedono in noi e che normalmente non siamo consci di possedere.
Dyer invitava a coltivare due atteggiamenti fondamentali per poter crescere ed evolvere: abbandonare le vecchie convinzioni e bandire il dubbio.
Articoli consigliati:
- 10 Autori di Crescita Personale | I Classici
- 10 Libri raccomandati da Jordan Peterson | Psicologia
- 7 Mindset e atteggiamenti mentali delle persone di Successo
- La ruota della vita | Come individuare le tue aree di miglioramento
RIF.
Tratto da:” Un pensiero al giorno per una vita migliore” di Wayne Dyer
Wayne Dyer. 3 Libri più venduti online
Ecco i 3 libri di Wayne Dyer più venduti online, con informazioni sul prezzo e valutazione di chi li ha acquistati.
- Contattami via e-mail Scrivi qui >>
- LEGGI SOS Autostima >>