Il Sigillo Magico è un simbolo grafico, un glifo, al quale si attribuiscono determinate valenze energetiche. In questo post vediamo la procedura illustrata da Dantalion Jones in un seminario tenutosi a Milano nel 2012.
“Fai ciò che vuoi sarà tutta la legge”. Aleister Crowley (occultista britannico 1875-1947)
Il motto di Crowley riconosce il diritto per chiunque di evidenziare la propria unicità, di distinguersi dagli altri nel pieno rispetto della libertà di ciascuno.
La propria “Unicità” intesa come “Vera Volontà”, l’invisibile principio di distinzione che rende ciascuno ciò che è, potenzialmente differente da ogni altro.
“Che ognuno scopra, si accordi e realizzi questa Unicità, che è il modo di incarnare visibilmente la Libertà”
Questo è quanto ho appreso da seminario di Dantalion Jones: Cult, come creare il tuo gruppo di adepti.
Dantalion Jones è un misterioso ipnotista americano, autore di diversi libri sulla persuasione e il controllo mentale.
Esperto conoscitore delle dinamiche e segreti dei “culti” e gruppi di potere. Ad Attenderlo siamo circa una ventina di adepti nella sala messa a disposizione da Dialogika. La curiosità e l’attesa sono stati ampiamente ripagati da un seminario grandioso per davvero.
Non ci sono limiti a quello che puoi fare!
Dantalion Jones ci ha svelato i meccanismi e le dinamiche dei gruppi di potere di tanti culti invisibili e legalizzati. Con culto egli intende un gruppo di persone molto unito con un credo comune che divide esperienze.
Jones cita come esempi di culti positivi la Apple, Harley Davidson, La chiesa Di Mormon. Come esempio di culti negativi fa riferimento ad alcune sette di cui si conoscono le vicende sanguinarie.
Successivamente Dantalion Jones ci ha guidato attraverso un percorso esperienziale fatto di tecniche per potenziare la propria leadership, il processo per far emergere “Il tuo migliore te stesso possibile” in ogni situazione, l’arte della promozione dei tuoi interessi personali e come guidare efficacemente un gruppo di persone: il tutto finalizzato al come Ottenere ciò che vuoi.
Ottenere ciò che vuoi, non tutti infatti sono interessati a creare un culto, in tanti avranno altre direzioni, altre volontà o inclinazioni da seguire: Che ognuno scopra e si accordi con questa volontà.
A tal proposito, vorrei condividere la “Tecnica della Sigillazione” in modo che tu possa caricare di energia “magica” la tua volontà.
- Reuss, Richard (Autore)
Il Sigillo è un simbolo grafico, un glifo, al quale si attribuiscono determinate valenze energetiche. In linea generale, secondo la Chaos Magic, tutti i sogni, i desideri, la volontà, qualunque cosa di fatto che una persona alimenta nel suo essere più profondo può essere evocata attraverso dei sigilli. Dantalion Jones ci ha guidato nella pratica della sigillazione.
Secondo la teoria del sigillo magico del mago, artista anglosassone Austin Osman Spare, la mente cosciente non è in grado di operare azioni magiche. Dunque è necessario fissare l’intento magico nell’inconscio, in modo che esso potrà manipolare “inconsapevolmente” le energie eteriche per provocare il risultato voluto.
Come Creare il tuo Sigillo Magico
#1. Racchiudi il tuo desiderio in una breve frase
Trascrivi la frase e quindi annota tutte le lettere da cui è composta, omettendo ogni ripetizione di una lettera. La frase deve essere espressa in modo positivo, non in termini negativi. L’inconscio percepisce tutto positivamente, non riconosce la particella “NON”.Questo è il mio esempio:
#2. Unisci le lettere
Quando la frase è stata ridotta ad un minimo numero di lettere uniscile graficamente in un glifo composito. Le lettere possono essere combinate una con l’altra in orizzontale oppure possono essere sovrappose in verticale, ognuno potrà sbizzarrirsi a proprio piacimento:
#3. Elabora graficamente il tuo glifo
Elabora graficamente il tuo glifo in modo che non suggerisca la natura del desiderio. L’immagine è semplificata ulteriormente e rifinita, con l’obiettivo che risulti un modello facile da visualizzare mentalmente, puoi omettere anche qualche lettere, non importa. Successivamente puoi disegnare intorno all’immagine appena elaborata un cerchio o una figura geometrica a piacere.Questo è il mio sigillo magico, non ha un aspetto proprio esoterico….ma è venuto così 🙂 Per farti un idea di sigilli magici, puoi sfogliare un libro di magia di Crowley o Spare. Se non possiedi alcun libro di magia, sicuramente avrai una copia dell’album dei Led Zeppelin Led Zeppelin IV. Bene, quei simboli strani che trovi in copertina sono i sigilli dei membri della band.
- Bruno, Giordano (Autore)
#4. Carica il sigillo Magico
Devi fissare il sigillo nella mente inconscia. Per ottenere tale fissazione Dantalion Jones ci ha mandato tutti sotto ipnosi, una bella ipnosi di gruppo. Un metodo alternativo che puoi utilizzare è quello di tenere l’immagine del sigillo davanti ai tuoi occhi per un certo tempo, eliminando ogni pensiero, devi fare il «vuoto mentale» senza alcun dialogo, senza alcun ragionamento, sino a quando avrai l’illusione che il sigillo sarà scomparso. Altre pratiche come la danza, le percussioni ritmiche, o gli sforzi fisici portati sino all’estremo delle forze possono essere validi supporti per raggiungere questo scopo.
#5. Dimentica il desiderio e lascia cadere il sigillo magico
Secondo Spare un sigillo il cui significato è ricordato in modo cosciente è un sigillo che non avrà alcuna azione magica. Dunque devi trovare un modo per dimenticare il significato che sta dietro un sigillo per farlo funzionare agevolmente. Dato che la nostra mente cosciente (paradossalmente) dimentica più facilmente un oggetto che è visto ogni giorno e nel medesimo luogo, il sigillo deve essere il più possibile visibile. Potresti creare degli adesivi del tuo sigillo e appiccicarli in luoghi familiari, puoi indossare delle t-shirt con la stampa del tuo sigillo, oppure puoi tatuartelo addosso in un punto facilmente visibile.
Conclusioni
Se vuoi puoi preparare anche più sigilli, è importante però che tu sia convinto di ciò che desideri perché il sigillo magico, una volta caricato di energia, raggiungerà il suo obiettivo, e non si può tornare indietro.Ringraziamenti:Roberto Ravera e Charlie Fantechi
Articoli consigliati
- 7 Migliori libri di Manipolazione da leggere
- Le 33 strategie della Guerra di Robert Greene. Riassunto#
- Le predizioni di George Orwell 1984
- Le 48 leggi del potere | La lista delle leggi di Robert Greene. Riassunto#
- 7 Migliori libri di Ipnosi raccomandati da Anthony Jacquin
Sigilli Magici. Libri più venduti online
Ecco i 3 libri sui Sigilli Magici più venduti online, con informazioni sul prezzo e valutazione di chi li ha acquistati.
- Contattami via e-mail Scrivi qui >>
- LEGGI SOS Autostima >>
Salve, si possono annullare dei sigilli già lanciati? Se si in che modo?
Ok la ringrazio per avermi risposto farò come hai scritto.Ciao
Ciao é da qualche mese che conosco i sigilli e mi sono informato molto sull’argomento ma ho dei timori a riguardo.
Io ad esempio ho creato un sigillo che ci tengo tantissimo più o meno un mese fa solo che non ho capito bene come fare io ho creato il sigillo e mi manca solo caricarlo solo che molti dicono una cosa e altri un’altra.
Il punto è che io non mi sono scordato ancora il desiderio e il sigillo lo tengo dentro al cassetto e ogni tanto gli do un occhiata e una delle mie paure è quello di averlo trascurato e di averlo caricato male perché mi è capitato di avere dei momenti come vengono definiti estatici ad esempio sesso e musica (poi non so se si può anche con la musica ma io mi emoziono tanto provando emozioni bellissime ascoltando certe canzoni o soundtrack).
Ma mi rendo conto che ancora non è accaduto penso niente anche perché posso vedere se il desiderio si realizza quasi in qualsiasi momento pur involontariamente
Poi sono consapevole che sia un desiderio che non si realizzi dall’oggi al domani serve tempo però vorrei sapere a che punto sono se sto sbagliando o pure sta andando avanti e la magia è propensa alla realizzazione del mio desiderio e non solo se serviva più accuratezza nel desiderio e se sarebbe meglio appunto crearne un altro più dettagliato ma il desiderio sempre lo stesso desiderio.
Ma io penso di esser stato abbastanza dettagliato e aggiungo che il mio sigillo esteticamente mi piace molto non mi suscita un emozione però mi piace perché sembra un amuleto magico!
Mi fareste un gran favore se mi risponderste al più presto possibile a ciò che ho scritto e se per favore mi elenchereste i passaggi dettagliatamente ripeto è un desiderio a cui tengo moltissimo.
Ciao Federico, grazie per il tuo commento. Tutto quello che conosco sulla sigillazione è scritto in questo post e nei commenti a seguire. Non è una pratica che ho approfondito oltre. I passaggi che conosco sono quelli che leggi sopra. Ho riportato una procedura descritta al seminario tenuto da Dantalion Jones. Non mi assumo ulteriori responsabilità. Io NON sono un esperto in materia. Se vuoi approfondire ho indicato due libri in bibliografia. Ciao
Non vorrei sembrare troppo pignolo, ma ovunque indicano il fatto che le vocali vanno eliminate tutte a priori e pure le consonanti doppie…….esattamente come indicato dall’ utente Roby.
Nessun problema Urlo di pietra. Appena posso aggiornerò l’articolo, in modo che sia chiaro il mio punto di vista, perché quotidianamente ricevo tantissime email sulla storia delle vocali e francamente non ho tutto questo tempo da dedicarvi.
1. Questo è un articolo del 2012 che riguarda un seminario tenutosi a Milano da un ipnotista americano di nome Dantalion Jones. Infatti se leggi nel titolo c’è scritto “Il tuo sigillo magico. Dantalion jones”
2. Io Ho letto Crowley in gioventù perché legato a tematiche musicali e qualcosa di kenneth Grant e Osman Spare, ma non sono un esperto di esoterismo.
3. Dantalion Jones invece è uno studioso di Culti, si è spacciato come adepto di diverse sette e diversi culti religiosi per uno studio sul campo come “osservatore partecipante” e ha notato dei parallelismi nella gerarchia e nella gestione delle risorse umane/adepti con delle grosse aziende americane /multinazionali.
4. Oltre agli studi sui culti e sull’ipnosi, Dantalion Jones è un autore apprezzato per tematiche riguardanti il controllo mentale e l’esoterismo. Dai suoi studi è nato un libro e poi un corso, quello di cui parlo nel post.
5. La tecnica della sigillazione che riporto è quella che ha descritto Dantalion Jones, tecnica che lui ha attribuito a Osman Spare. Questa tecnica, a detta di Jones, è stata utilizzata anche da grosse multinazionali per creare i loro loghi.
6. Dantalion Jones ha parlato solo di eliminare le doppie, queste doppie possono essere vocali o consonanti. Ma non ha parlato di eliminare vocali a priori. Lettere che si ripetono e basta.
7. Tu dici che ovunque indicano il fatto che le vocali vanno eliminate. Ovunque dove? Ovunque chi? Se faccio una ricerca molto superficiale i primi articoli che trovo sul web hanno usato le mie immagini per spiegare la sigillazione.
8. Prima di pubblicare l’articolo ho chiesto il permesso a Dialogika che ha ospitato il seminario e allo stesso Dantalion Jones. Ho ricevuto l’autorizzazione. Dantalion Jones ha tradotto questo articolo in inglese e lo ha pubblicato nel suo blog. Ha anche commentato qui.
9. Dato che Dantalion Jones è una autorità sul campo potresti chiedere a lui https://twitter.com/dantalionjones
—————————————————–
P.S. Se ti leggi Liber Null & Lo Psiconauta della Chaos Magick la tecnica di Sigillazione è uguale a quella descritta in questo post.
Salve, ho letto da qualche parte che per ottenere le lettere che compongono il glifo bisogna eliminare prima tutte le vocali e poi le consonanti che si ripetono. Le risulta?
Salve Roby, non mi risulta…
Praticamente bisogna creare il sigillo e dimenticarlo mi pare di capire e cosi ?
Ciò che devi dimenticare è la natura del desiderio associata al sigillo. Lo scopo del Sigillo Magico è quello di far dimenticare alla mente cosciente il desiderio (o la volontà) che hai espresso, per questo motivo viene elaborato graficamente.
Grazie per la spiegazione
Solo non mi è chiara una cosa, per caricare il sigillo tramite sforzi fisici il sigillo deve essere li con me? E se si deve essere in qualche posizione specifica rispetto a me?
Ciao, per caricare il sigillo devi dimenticare la natura del desiderio. Per fare questo esistono diversi metodi. Uno (senza sforzi fisici) ad esempio potrebbe essere quello di creare un centinaio di sigilli lo stesso giorno, a fine serata non ricordi più che desiderio rappresentano i vari sigilli e così ti puoi concentrare solo sull’aspetto grafico del sigillo e non sul desiderio. Questo è fondamentale. In che posizione? Dev’essere ben visibile agli occhi della tua mente. Come? Puoi tenerlo davanti a te ed entrare in meditazione come si fa per i mandala (se cerchi in questo blog “mandala” trovi la procedura) e creare il vuoto mentale. Puoi anche caricarlo ad occhi chiusi (dev’essere visibile agli occhi della tua mente) ed utilizzare l’auto ipnosi o altre tecniche meditative per fermare i pensieri, va benissimo la tecnica di Tolle se la conosci o quella di Frank Kinslow (se digiti “Kinslow” nello spazio cerca trovi articoli dove ne parlo). Riguardo agli sforzi fisici, la danza e l’uso delle percussioni penso sia un’informazione aggiuntiva che Dantalion ci ha fornito per avere un quadro più completo, non ricordo precisamente a cosa si riferisse, questo post è vecchio di 5 anni e dispongo più degli appunti 🙂 Personalmente preferisco caricarlo con gli stati meditativi e ti sconsiglierei di fare sforzi fisici se non sei allenato, anche se ognuno di noi ha il proprio metodo preferito. Come sforzo fisico a me viene in mente la performance di picco negli sport, quando tutti i muscoli sono impegnati per performare oltre i propri limiti, la mente va in stand-by e subito dopo si crea uno stato di forte stanchezza. Questo credo sia lo scopo dello sforzo fisico. Quindi se fai una corsa ad esempio, nel momento di picco massimo devi vedere l’immagine del sigillo che hai scelto con gli occhi della tua mente.
Gent.mo Samuele, innanzi tutto grazie per il tuo estratto molto semplice ed esaustivo. Siccome da circa due settimane mi imbatto in articoli sui sigilli, mi sta prendendo una discreta curiosità e mi manca un pezzo rispetto alla spiegazione. Al termine, il sigillo va bruciato o tenuto finché non si avvera? Immaginiamo quindi che col metodo del “dimenticarlo” perchè sempre davanti agli occhi, lo si tiene o lo si lascia andare? Ti ringrazio e se vorrai rispondermi mi farà molto piacere. A presto! Piero
Salve Piero, grazie per il commento. ll tuo glifo deve essere elaborato graficamente in modo che non suggerisca la natura del desiderio. Questo è molto importante. Se non è chiaro questo passaggio non può funzionare. Il tuo sigillo deve avere una sua vita propria, non ha il compito di rievocare alla tua mente conscia il tuo desiderio. Lo scopo del Sigillo Magico è proprio quello di far dimenticare alla mente cosciente il desiderio (o la volontà) che hai espresso. Una volta caricato nella tua mente inconscia, col il metodo che preferisci, non c’è uno migliore di altri, devi lasciarlo andare. Cioè ti devi dissociare mentalmente dal desiderio, in modo che il sigillo abbia il pieno potere di creare la realtà che hai manifestato. Non devi interferire mentalmente con esso e ogni volta lo osservi non vi dev’essere una associazione mentale cosciente. Non puoi avanzare delle aspettative verso di esso, perché la tua mente cosciente ha dimenticato il suo scopo 🙂
che dire? innanzi tutto grazie. La tua gentilezza e celerità mi strabiliano. Buon tutto! A presto, Samuele.
Cordiali saluti
Piero
Grazie a te Piero. A presto 🙂
La mia domanda è questa: è vero che si deve dimenticare il desiderio chiesto, ma…… se si tratta di salute, …. come dimenticare? Ci si pensa ogni minuto! E se si tratta della tua donna? Come dimenticare? Ci si pensa ogni minuto…… E’ inevitabile !!!
Il trucco sta nel capire che tu non eserciti il controllo, quindi non puoi fare nulla affinché il sigillo vada nella direzione che tu desideri. Che fare una volta che lo hai attivato? Semplicemente nulla: non avere attaccamento ai risultati del Sigillo. Mantieni un atteggiamento di indifferenza verso i risultati.
Grazie per la revisione grande blog.
Spero sinceramente che possiamo lavorare insieme di nuovo presto.
Dantalion
Cordiali saluti,