Anthony Robbins
ha prestato la sua consulenza ad atleti prestigiosi, tra cui grandi nomi come Serena Williams, Michael Jordan e i campioni della National Football League.
Si sono inoltre rivolti a lui Leader politici del calibro di Mikhail Gorbachev, Bill Clinton e Nelson Mandela, Top manager di società quali IBM, American Express e Kodak, celebrità e musicisti tra cui Leonardo Di Caprio, Hugh Jackman, Anthony Hopkins, Oprah Winfrey, Billie Joe Armstrong de Green Day.
Tony Robbins è uno dei comunicatori più prestigiosi al mondo: più di quattro milioni di persone provenienti da oltre 100 paesi hanno partecipato ai suoi seminari di formazione.
6 Libri raccomandati da Anthony Robbins
#1. “I principi del successo” di Ray Dalio
- Dalio, Ray (Autore)
Raymond “Ray” Dalio è un imprenditore statunitense, fondatore di Bridgewater Associates, uno dei maggiori hedge fund del mondo. Nel gennaio 2018 è, secondo Bloomberg, uno dei 100 più ricchi del pianeta. I Principi del successo contiene “le regole” che il miliardario americano ha osservato durante i suoi 40 anni di carriera nel settore finanziario.
I “Principi” di Ray sono stati scrupolosamente selezionati nel corso di anni di apprendimenti e fallimenti, e sono ciò che lo hanno guidato nel costruire le sue società di enorme successo.
Ecco 3 lezioni dal libro di Ray Dalio:
Lezione 1: I principi sono il modo migliore di vedere il mondo così com’è, non come vorresti che fosse.
Se chiedessi a Ray perché ritiene che avere dei principi sia importante, questa è la risposta che ti darebbe: “I principi sono modi di affrontare con successo la realtà per ottenere ciò che desideri dalla vita”.
Lezione 2: Due dei principi più importanti sono la verità e la trasparenza radicali.
Mentre tutti i principi di Ray hanno contribuito al suo successo in un modo o nell’altro, alcuni lo hanno fatto più di altri. Ecco due dei suoi più importanti: verità radicale trasparenza radicale.
Lezione 3: Le grandi aziende usano i principi per creare ambienti in cui le idee migliori vincono.
Le migliori aziende, secondo Ray Dalio, si basano sul principio della meritocrazia.
#2. “Tribe Of Mentors” di Tim Ferris
Tribe of Mentors è una raccolta di oltre 100 mini-interviste, in cui alcuni tra i personaggi di maggior successo del mondo condividono le loro idee su abitudini, apprendimento, denaro, relazioni, fallimento, successo e vita.
Intorno ai 40 anni, Tim Ferriss, dopo aver costruito e automatizzato un’attività milionaria, ha scritto il libro 4 ore alla settimana. Ricchi e felici lavorando 10 volte meno.
Il libro raggiunse lo status di bestseller istantaneo e catapultò Tim in un percorso di carriera completamente nuovo come autore di libri e creatore di contenuti. Seguirono altri libri di successo come 4 ore alla settimana per il tuo corpo, quindi The Tim Ferriss Show, un podcast di grande successo.
Dalle sue numerose interviste, Tim ha raccolto tutte le sue scoperte per i bibliofili, che hanno portato a un compendio di consigli dei migliori.
Ecco un’anteprima di 3 lezioni: Ci sono 3 opportunità nascoste in ogni errore; Continua a trovare nuovi modi per dire di no per non essere risucchiato negli impegni sbagliati; Prima di seguire consigli, controlla tutti i potenziali motivi per non farlo, quindi decidi.
#3. “Amare ciò che è. 4 domande che possono cambiare la tua vita” di Byron Katie
“La sofferenza è un’opzione”, dice Byron Katie. Ogni volta che proviamo una sensazione stressante, che può andare da un piccolo disagio a una grande sofferenza, rabbia o disperazione, possiamo essere certi della presenza di un preciso pensiero che causa la nostra reazione, che ne siamo consci o no.
Il modo per mettere fine allo stress è indagare il pensiero che vi sta dietro, cosa che tutti possono fare da soli con un foglio di carta e una penna. Le quattro domande del Lavoro (The Work) rivelano dove il nostro pensiero non è vero per noi.
Attraverso questo processo, che la Katie chiama “indagine”, scopriamo che tutti i concetti e i giudizi a cui crediamo o che diamo per scontati, sono distorsioni delle cose come sono in realtà. Quando crediamo ai nostri pensieri, invece che a ciò che è vero per noi, sperimentiamo vari tipi di malessere emotivo che chiamiamo sofferenza.
La sofferenza è un sistema di allarme naturale che ci avverte che ci stiamo attaccando a un pensiero; se non lo ascoltiamo, finiamo per accettare questa sofferenza come un elemento inevitabile della vita. Non lo è.
Il Lavoro di Byron Katie presenta delle sorprendenti somiglianze con i koan dello Zen e i dialoghi di Socrate. Ma non deriva da nessuna tradizione, né orientale né occidentale.
Ho illustrato il lavoro di Byron Katie nei post:
- Come superare la rabbia e il risentimento: metodo Byron Katie
- Come trovare vero amore e creare rapporti personali sinceri
#4. “Sei come pensi di essere” di James Allen
Un uomo è ciò che pensa, essendo la sua personalità la somma dei suoi pensieri. Queste le parole con cui il pensatore e poeta inglese James Allen introduce “As a Man Thinketh” (pubblicato nel 1903).
Questo libro è considerato una lettura fondamentale da tutti i moderni esponenti del pensiero New Thought (a cominciare da Rhonda Byrne, autrice del best seller “The Secret”) e sta alla base della scoperta di quell’insieme di leggi note come Legge dell’Attrazione.
In quest’opera, Allen rivela il modo in cui i nostri pensieri determinano il nostro destino e mostra come la mente, se ben indirizzata, possa influenzare positivamente sia l’ambiente in cui viviamo sia il comportamento delle persone che ci circondano.
Trovi un post-riassunto di questo libro, al link: Sei come pensi di essere. Il libro Cult di James Allen
Questo libro fa parte della lista: 20 migliori libri di Psicologia secondo Book Authority
#5. “The TB12 Method” di Tom Brady
- Brady, Tom (Autore)
Nel suo libro, “The TB12 Method”, Brady condivide il regime di allenamento e di alimentazione che gli permette di mantenere le sue massime prestazioni. Sfata molti metodi di allenamento consolidati nel mondo del football americano e raccomanda il suo regime ad atleti e persone di ogni livello ed età.
Il libro contiene foto e spiegazioni di esercizi di fitness e una vasta collezione di ricette. “The TB12 Method” è stato scritto in uno stile colloquiale con una promozione di prodotti correlati alla TB12. Il metodo contiene una quantità considerevole di informazioni utili sulla salute e le prestazioni sportive.
#6. “L’uomo in cerca di senso” di Viktor Frankl
No products found.
Il libro di memorie dello psichiatra Viktor Frankl che ha affascinato generazioni di lettori con le descrizioni della vita nei campi di sterminio nazisti e le sue lezioni per la sopravvivenza spirituale. Tra il 1942 e il 1945 Frankl lavorò in quattro diversi campi di concentramento, tra cui Auschwitz, mentre i suoi genitori, il fratello e la moglie morirono.
Sulla base della propria esperienza, Frankl sostiene che non possiamo evitare la sofferenza, ma possiamo scegliere come affrontarla, trovare un significato in essa e andare avanti con uno scopo rinnovato.
La teoria di Frankl, nota come Logoterapia sostiene che la nostra spinta primaria nella vita non è il piacere, come sosteneva Freud, ma la scoperta e la ricerca di ciò che troviamo personalmente significativo.
Al momento della morte di Frankl (1997) L’uomo in cerca di senso tradotto in 24 lingue, aveva venduto oltre 10 milioni di copie.
Questo libro fa parte della lista: 20 migliori libri di Psicologia secondo Book Authority
Ho parlato Di Anthony Robbins nei post:
Anthony Robbins. Libri più venduti online
Ecco i 3 libri di Anthony Robbins più venduti online, con informazioni sul prezzo e valutazione di chi li ha acquistati.
- Contattami via e-mail Scrivi qui >>
- LEGGI SOS Autostima >>