Questo esercizio è un vero generatore di nuovi obiettivi.La mente umana non conosce la differenza tra ciò che è reale e ciò che è immaginario e questo esercizio ha lo scopo di aiutarla a “credere” che l’obiettivo sia raggiungibile.Ti aiuterà anche a tracciare nuovi percorsi neurali nel cervello. Infatti, se mettiamo in atto un nuovo comportamento per 30 giorni, definiamo un nuovo percorso neurale.Ti consiglio di eseguire l’esercizio una volta al giorno per un mese e di osservare la differenza, bastano 5-10 minuti al giorno.
- Immagina che davanti a te ci sia un altro te stesso.
- Lui ha già raggiunto l’obiettivo che ti sta a cuore, quello che tu vuoi raggiungere.
- Osserva attentamente il te stesso davanti a te, la postura, lo sguardo, ascolta la sua voce, senti ciò che prova nell’aver realizzato il tuo obiettivo.
- Se le sensazioni non sono quelle che vorresti, opera i cambiamenti necessari per farti sentire in modo meraviglioso. Collega l’immagine alle sensazioni e accertati di provarle proprio in questo momento e non come immagini che saranno in futuro.
- Quando ti senti soddisfatto dell’altro te stesso, entra in lui e guarda attraverso i suoi occhi. Osserva come si sente dopo aver realizzato il suo scopo. Soffermati sulle tue nuove prospettive, convinzioni su te stesso e comportamenti.
- Adesso pensa ad una situazione che vorresti osservare dal tuo nuovo punto di vista dato dalla realizzazione del tuo obiettivo. Fino a che punto le cose saranno migliori?
- Nelle prossime settimane comportati come se tu fossi veramente l’altro te stesso e osserva la differenza.