Chi non conosce il libro “The Secret” di Rhonda Byrne?
Alzate la mano, please 🙂
È praticamente impossibile non conoscerlo, ha venduto milioni di copie ed ha generato un vero e proprio filone letterario. Se vai in libreria tra “Psicologia” ed “Esoterismo” trovi il settore “The Secret” con un’infinità di opere minori che popolano interi scaffali di segreti da svelare. Da Auchan a Carrefour trovi sempre qualche diavoleria di Rhonda Byrne in bella mostra.
Qual è questo segreto?
Il segreto è La Legge di Attrazione.
Lo sanno tutti, lo sanno i polli, lo sanno le aquile che si credono polli o i polli che si credono aquile, lo sanno proprio tutti: i tuoi pensieri diventano realtà se sei in grado di attrarre ciò a cui pensi.
La parte più interessante di The Secret è che se ti concentri abbastanza sul desiderio di diventare ricco: attrarrai ricchezza.
Premesso che in Internet ognuno è libero di pubblicare e affermare ciò che vuole a patto che non si offenda Napolitano; se fai una ricerca su Google troverai centinaia di siti, di blog, di libri e prodotti vari che sfruttano la legge di attrazione per venderti un qualche prodotto o servizio.
Ma La Legge d’attrazione funziona o no?
Se credi che funzioni allora funzionerà, se credi che Non funzioni allora Non funzionerà!
In qualsiasi caso i nostri pensieri ci porteranno a far in modo che la nostra “profezia” si “autoavveri”.
Sicuramente ha funzionato alla grande per Rhonda Byrne.
Rhonda Byrne ha creato un business senza precedenti, basta sbirciare la sua fan page di facebook con oltre sei milioni di affezionati per rendersene conto, è davvero incredibile.
Forse solo Gianni Morandi con i suoi 50 milioni di dischi e la Morandi mania “Non ci sono brutte notizie” può avvicinarsi.
Cos’hanno in comune Rhonda Byrne e Gianni Morandi?
Entrambi conoscono The Secret of “The Secret”, ovvero l’arte per diventare ricchi.
Ora ti svelerò il “vero segreto” , quello che Rhonda Byrne non ti ha mai detto.
Il best seller The Secret è una copia ottimamente lanciata e ben confezionata delle opere di Wallace Wattles (1860- 1911), uno scrittore americano appartenente al movimento New Thought.
Hai dei dubbi?
Bene, procurati il libro “La scienza del diventare ricchi” , sicuramente Rhonda Byrne lo ha fatto prima di noi; troverai che il testo è riconducibile ad un unico principio: grazie al pensiero mirato, siamo in grado di realizzare tutti i nostri sogni e i nostri obiettivi. Sicuramente troverai interessanti anche il libri di Joseph Murphy, pure lui esponente del movimento New Thought.
Ma Gianni Morandi?
Ricordi “Scende La Pioggia” il brano con cui vinse Canzonissima nel 1968?
È la versione italiana di “Elenore” dei Turtles una band dell’area californiana.
Quell’altra canzone “Il Cigno Bianco”?
Ricorda vagamente “You Showed” sempre dei Turtles.
The Secret of “The Secret”
Prendi un’opera di un autore sconosciuto ai più o dimenticato dalle grandi masse, presentalo in una confezione migliore, trova un produttore di grido e preparati a diventare milionario.
Poi vi sono anche strade alternative per far circolare soldi…
The Secret of Al Bano: prendi un brano doo-wop di fine anni ’30, intitolalo “I Cigni di Balaka”, porta in tribunale una pop star internazionale fra le più ricche al mondo (tipo Michael Jackson) e desidera intensamente che il giudice ti riconosca i diritti per plagio.
Chi avrà vinto la causa? 🙂
- Contattami via e-mail Scrivi qui >>
- LEGGI SOS Autostima >>