Il Coaching è una collaborazione tra un “facilitatore del cambiamento” (Coach) e una persona che desidera raggiungere obiettivi importanti e significativi nella sfera professionale e personale.
La filosofia del Coaching si basa sul conseguimento di risultati attraverso un’esplorazione adeguata della realtà che ci circonda e delle risorse in nostro possesso.
Un viaggio, una relazione, una nuova sfida professionale, un’avventura imprenditoriale, un sogno rimasto troppo a lungo nel cassetto; il Coaching lavora affinché ci facciamo carico dei nostri desideri e troviamo gli strumenti più idonei per realizzarli.
Il Coaching ci coinvolge, ci sfida, ci guida e costruisce insieme a noi una nuova visione della vita, che punti al raggiungimento di obiettivi importanti e ambiziosi per noi stessi, per il team o per l’organizzazione in cui siamo inseriti.
In un clima di collaborazione e con metodologie innovative, il Coach ci aiuta ad esprimere tutte le risorse in nostro possesso a un livello molto elevato, affrontando i problemi con un approccio costruttivo e cercando soluzioni in direzione dei risultati desiderati.
Due sono gli elementi di base del Coaching
Il primo è la consapevolezza delle nostre potenzialità, del mondo esterno, delle opportunità e degli ostacoli da superare per raggiungere ciò che desideriamo.
Il secondo è la responsabilità: è fondamentale, infatti, che ci sentiamo il più possibile artefici del nostro destino e che il cammino da seguire nel raggiungimento di ciò che desideriamo sia scelto consapevolmente.
- Segui la mia Pagina Facebook >>
- Contattami via e-mail Scrivi qui >>
- Iscriviti alla newsletter Iscriviti >>